Assistenza Clienti

INFORMAZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.profumeriacamelia.it, appartenente a Profumeria Camelia SRL con sede legale in Corso II Giugno, 4 Senigallia (AN) 60019. Ogni operazione di acquisto sarà regolata conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.profumeriacamelia.it , si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente a Profumeria Camelia SRL, e quest’ultimo lo accetta. Profumeria Camelia SRL invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dal cliente. Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Profumeria Camelia SRL.

 

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Profumeria Camelia SRL ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 e degli artt. 12, 13 e 14 del Regolamento Europeo n. 679/2016 “Regolamento Generale per la Protezione dei Dati Personali” informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.

 

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

 

DEFINIZIONE DELL’ORDINE

Con l’invio dell’ordine on-line, il Cliente trasmette a Profumeria Camelia SRL una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on-line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita. Profumeria Camelia SRL comunicherà al Cliente l’ accettazione e la conferma dell’ordine. In particolare Profumeria Camelia SRL non accetterà ordini: se il materiale, al momento dell’ordine non fosse disponibile a magazzino e/o se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando carte di credito e/o Paypal. È possibile effettuare un ordine sia tramite il sito www.profumeriacamelia.it ai prezzi e alle condizioni riportate nello stesso e sia presso i rivenditori autorizzati.

 

MODALITA’ D’ ACQUISTO

Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato. Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna. Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da Profumeria Camelia SRL un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l’esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito. A seguito dell’approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 “manovra bis” Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l’obbligo di comunicazione dell’elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.

 

PAGAMENTO

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo tra bonifico bancario, paypal, carta di credito tramite paypal o contrassegno.

Bonifico Bancario
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Camelia srl che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine (anno, tipo e numero ordine), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:
Camelia srl
Monte dei Paschi di Siena
IT59L0103037380000063197447

Pagamento con carta di credito
Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.

Contrassegno
In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all'importo totale dell'ordine un contributo supplementare di 5,00 Euro, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante se il valore dell'ordine non supera 1.000 Euro. Nel caso in cui il valore dell’ordine sia compreso tra 1.000 Euro e 5.000 Euro sono accettati pagamenti solo con assegno circolare. La consegna del prodotto al corriere sarà posticipata di un giorno lavorativo per permettere al Cliente di procurarsi l'assegno circolare o il contante.
È necessario inviare la scansione dell’assegno all’indirizzo email cameliaprofumeria@gmail.com, indicando nome, cognome ed il numero dell'ordine.

 

CONSEGNA DEI PRODOTTI

Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a Profumeria Camelia SRL.
In media i tempi di spedizione per l'Italia (isole escluse) sono di 24/72 ore (giorni festivi esclusi), per le isole 36/72 ore (giorni festivi esclusi), per l'estero dai 5 ai 10 giorni lavorativi. Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all'indirizzo da lui indicato nell'ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta: se il destinatario risultasse ancora assente, la merce rimarrà in giacenza presso i magazzini del corriere per un massimo di (15) quindici giorni passati i quali verrà riconsegnata al mittente (Profumeria Camelia SRL).

 

DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine.

Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da PROFUMERIA CAMELIA SRL, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.

Se il CLIENTE richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, PROFUMERIA CAMELIA SRL rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui PROFUMERIA CAMELIA SRL ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

 

GARANZIA DI CONFORMITA’ E PRODOTTI DIFETTOSI

I prodotti acquistati sul sito www.profumeriacamelia.it sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo. I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche. Profumeria Camelia SRL è responsabile nei confronti del cliente per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.

 

DIRITTO DI RECESSO

Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso. In particolare, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con Profumeria Camelia SRL, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene. Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al consumatore in relazione a qualsiasi bene da lui acquistato sul sito www.profumeriacamelia.it.

 

MODALITA’ PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il suddetto termine, di una mail in cui si faccia richiesta del diritto di recesso all’indirizzo di posta elettronica info@profumeriacamelia.it o di una comunicazione scritta all’indirizzo della Profumeria Camelia SRL mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
In caso di esercizio del diritto di recesso, la comunicazione va effettuata al seguente indirizzo:
Profumeria Camelia SRL
Corso II Giugno, 4
Senigallia (AN) 60019
Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo a Profumeria Camelia SRL entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene. Il bene va restituito a Profumeria Camelia SRL completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell’ordine. Le spese di restituzione del bene a Profumeria Camelia SRL sono a carico del cliente. Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, Profumeria Camelia SRL è tenuta al rimborso delle somme versate dal cliente. In particolare, Profumeria Camelia SRL procederà gratuitamente alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo del bene spedito entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal cliente (carta di credito/debito, bonifico o pagamento in contanti alla consegna), il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate. Profumeria Camelia SRL ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell’esercizio del diritto di recesso.

 

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene Profumeria Camelia SRL si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.

 

RECLAMI

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare il numero 071/60339 o l’indirizzo di e-mail info@profumeriacamelia.it. Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Ancona. In caso di vittoria di Profumeria Camelia SRL in un’eventuale azione legale, l’attore dovrà rimborsare a Profumeria Camelia SRL le spese, comprese le parcelle degli avvocati e le spese del giudizio, sostenute da Profumeria Camelia SRL per la propria difesa.

 

RINVIO

Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.

WA button SCRIVICI SU WHATSAPP
Profumeria Camelia P.IVA 02438600427