Jean Patou

Jean Patou

I profumi Jean Patou riflettono la genialità e l’inventiva del loro celebre fondatore, l’uomo che negli anni 20 era già universalmente considerato lo stilista più innovativo e di successo al mondo, colui che introdusse lo sportswear nell’abbigliamento femminile e che veniva chiamato “il sarto delle Regine”.
Quando introdusse sul mercato i suoi primi profumi, nel 1924, abbinò le fragranze al colore dei capelli. Da allora la Maison Jean Patou ha lanciato nel mondo fragranze straordinarie e molto spesso provocatorie che son divenute icone senzatempo: JOY, 1000 che ne hanno sancito la fama come simbolo di prestigio e qualità.
Jean Patou fu un grade innovatore sia nel campo della moda che in quello dei profumi.
Fu proprio lui ad inventare nel 1931 la prima fragranza unisex “Le Sien”. La pubblicità che lo reclamizzava recitava: “Per donne e uomini moderni che giocano a golf e guidano le loro auto a 75 miglia all’ora”.
Jean Patou realizzò inoltre il primo profumo da borsetta, facendo realizzare dei mini astucci di cuoio, identici in tutto e per tutto agli accendini per le sigarette dell’epoca.

Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.

Top Brand

"
Profumeria Camelia P.IVA 02438600427