Floris

Floris

Floris è uno dei brand di profumeria artistica più noto e ricco di storia. Il suo fondatore, Juan Famenias Floris, un giovane minorchino che cercava fortuna in Inghilterra aprì nel 1730 un negozio di parrucchieria da uomo al n. 89 di Jermyn Street, nell’elegante quartiere St. James di Londra.
Questa parrucchieria divenne ben presto anche la sede di un piccolo laboratorio dove Juan, grazie ad uno straordinario acume e alle conoscenze acquisite a Montpellier, cominciò a creare fragranze particolarissime con ricette segrete che riservava ai suoi clienti più fedeli.
In pochi anni i profumi Floris si fecero conoscere dal bel mondo londinese.
Nel 1820 Juan Famenias Floris venne insignito ufficialmente per la prima volta di un Royal Warrant da parte di Sua Altezza Reale, Re Giorgio IV che già precedentemente, nel 1800, come Principe di Galles e nel 1814 come Principe Reggente, aveva concesso due riconoscimenti non ufficiali alla J. Floris LTD. Da allora Floris si è guadagnato ben 17 Royal Warrant.
Oggi il brand Floris è apprezzato in tutto il mondo, le raffinate fragranze per donne, uomini e per la casa combinano l'eleganza e la contemporaneità con la qualità e la tradizione di un marchio gestito direttamente dall'ottava generazione.

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 40

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 40

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente

Top Brand

WA button SCRIVICI SU WHATSAPP
Profumeria Camelia P.IVA 02438600427